Grande cena “Sergio Mei e la Brigata di Cascina Ovi”
Dalle bollicine di benvenuto al dessert finale, un trionfo di gusto. Ma anche un trionfo di cultura e di arte, perché questo (cultura e arte) è la cucina di alto livello, come quella di Sergio Mei. Ecco il menù, proposto a 70 euro a persona, per la cena di venerdì prossimo (29 novembre) al Ristorante Cascina Ovi, in via Olgia 11 a Segrate.
BOLLICINE DI BENVENUTO
Degustazione di salumi sardi e pani e casu con miele di corbezzolo
A TAVOLA
ANTIPASTO: Passata di fagioli di Terresoli con cotechino di pesce e olio al finocchietto e royal di pecorino mezzano con crudo di gamberi e consommé di crostacei.
PRIMO: freula con erbe autunnali, treccia di agnello arrosto e abbamele.
SECONDO: salmerino in turbante di pesce spatola e crescionata con fumetto di arselle
su galletta di sedano rapa e radicchio tardivo.
DESSERT: tortino al cioccolato con cuore morbido al torrone di Tonara e salsa al corbezzolo.
Acqua, vino e caffè
Protagonisti della serata, oltre ai sapori dei piatti, saranno i vini della Cantina Mesa, e in particolare Opale (vermentino), Moro (cannonau), Gioia Mia (bollicine).
«La mia amicizia con Cascina Ovi – ragiona lo chef Sergio Mei – si basa su una naturale sintonia e su tante passioni e tanti valori condivisi: tra gli altri, la passione per il dettaglio, il nostro perfezionismo, le nostre comuni origini sarde. Sebbene nella cucina non ci sia nulla da inventare, continuiamo ad avere desiderio di sperimentare, di scoprire nuove cose partendo dalle solide basi della nostra tradizione classica o regionale, sempre mettendoci del nostro.»
Francesco Rizzo, General Manager di Cascina Ovi, ha dichiarato: «Con Sergio Mei e gli altri nostri chef si è creata un’alchimia particolare che, ne siamo convinti, darà ai nostri piatti una carica e un sapore unici. Ecco che cosa intendo per tradizione moderna, o modernità tradizionale: Sergio Mei. È il Gigi Riva della cucina sarda. Quella vera.»
Sergio Mei e Cascina Ovi collaborano dal 2018 per esprimere al meglio e al massimo l’anima sarda dell’offerta del Ristorante Osteria di Segrate.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.