Una proposta di matrimonio su una spiaggia a St. Lucia
Avevamo intuito che quello che vi abbiamo raccontato l’ultima volta non sarebbe stato l’ultimo capitolo di questa infinita, incredibile storia. E infatti è così: c’è dell’altro; altro ancora ci sarà.
Il telefono squilla ancora di notte. È un nuovo messaggio di Pierrick Blaise:
C’è un dettaglio che non vi avevo raccontato. La mattina del ritrovamento del relitto ci trovavamo a Donkey Beach per una precisa e speciale ragione: la mia proposta di matrimonio a Siona Huxley, il mio grande amore. Arriviamo dunque in spiaggia, di fronte all’oceano meraviglioso. Mi inginocchio davanti a lei. Alle nostre spalle, sorge l’alba. Siona… ha detto di sì. Al nostro ritorno, abbiamo trovato quello strano oggetto. E l’abbiamo riconosciuto, a un’indagine più attenta, come il vostro relitto.
Avventura, coraggio e libertà c’erano già. Ora c’è anche l’amore. Non sappiamo più che cosa chiedere a questa storia da brividi. Ci sarebbe materia per scrivere un poema epico: e ci piacerebbe tanto scriverlo, se solo ne avessimo le capacità. Due persone si giurano amore eterno a migliaia di chilometri da noi, mentre piccoli frammenti sui quali è stampato il nostro nome sembrano rappresentare un legame con qualcosa che anche qui da noi, dall’altra sponda dell’Atlantico, si sente forte: qui, dove tutto è partito, quattro mesi fa, con l’incredibile viaggio, a bordo di una Star, del nostro amico Dario Noseda.
Davvero non sapremmo dire come: ma siamo sicuri che questa storia infinita ci sorprenderà ancora.
Continuate a seguirci. Siamo sicuri che ne varrà la pena.
(To be continued)
La storia di come una parte di Pa2sh è tornata a casa
[…] Dario. Una lacrima e un sorriso. I due restano senza parole. Un abbraccio e il tempo di una foto. Pierrick Blaise, il nostro amico di St. Lucia, ci ha fatto il regalo più bello. Se questo fosse l’ultimo capitolo di questa storia, sarebbe un finale meraviglioso. Se […]