Accademia di Brera a Cascina Ovi? Per noi è un sì!

Seguiamo con interesse l’evolversi della situazione relativa al possibile ingresso dell’Accademia delle Belle Arti di Brera nella storica struttura. Condividiamo l’idea e auspichiamo che si realizzi. “Facciamo il tifo” perché le trattative tra il Comune di Segrate e Brera vadano a buon fine.

Cascina Ovi è la più antica cascina della provincia di Milano, Brera è sinonimo di eccellenza nel campo dell’arte: questo matrimonio s’ha da fare e nascerebbe sotto i migliori auspici. Condividiamo da tutti i punti di vista il concetto di puntare sull’arte e sulla cultura, in assoluto e a maggior ragione in una fase storica nella quale questa scelta tutto è tranne che “di moda”.

Da troppo tempo la cosiddetta “Stecca”, l’ala di Cascina Ovi prospiciente all’Esselunga, è sfitta: ma interpretare questa opportunità semplicemente quale chance di riqualificazione di una porzione di un bene architettonico sarebbe riduttivo; con i laboratori dell’Accademia di Brera l’intera Segrate potrà cambiare volto, ospitando un nome di livello internazionale e configurandosi sempre più come polo di richiamo legato alla scultura.

L’Accademia di Brera rappresenterebbe un ulteriore tassello nella trasformazione dell’antica e storica “Cascina degli Ovi” in un polo di eccellenze. Anche noi, come Ristorante Cascina Ovi, lavoriamo dal 2013 per fare, in questo senso, la nostra parte, nell’ambito che meglio ci riesce: quello della cucina di qualità.

Foto: Giornale di Segrate.

Lascia un commento


DOVE SIAMO

  • Via Olgia, 11
  • SEGRATE (MI)
  • ITALIA

CASCINA OVI

  • +39 02 213 95 81
  • info(at)cascinaovi(punto)it

ORARIO

  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa, Do: 12-30 – 14.30
  • Lu, Ma, Me, Gi, Ve, Sa: 19.00 – 24.00

(c) Ristorante Cascina Ovi Srl - Graphics and copy  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: