Natale 2020, Progetto Arca e Cascina Ovi insieme per donare pasti caldi ai senzatetto

La sera del giorno di Natale., venerdì 25 dicembre, a bordo della loro Cucina Mobile, i Volontari di Progetto Arca distribuiranno ai bisognosi 120 pasti caldi, tra i quali 60 del menù natalizio del Ristorante di via Olgia 11 a Segrate. Vogliamo dare, così, un segnale di speranza in un momento così difficile per tutti.

Progetto Arca e Cascina Ovi saranno fianco a fianco, la sera di Natale (venerdì 25 dicembre), per distribuire pasti caldi ai bisognosi. La Cucina Mobile della Onlus distribuirà 120 pasti caldi ai senzatetto di Milano. Tra i pacchi dono distribuiti, anche 60 pasti cucinati dagli chef di Cascina Ovi, ristorante di Segrate.

Ci è stata comunicata la chiusura imposta dal Decreto Legge del Governo parecchio tempo dopo l’acquisto, da parte nostra, delle materie prime. Materie prime che, peraltro, non avremmo potuto conservare fino alla riapertura. Abbiamo dunque deciso di cucinare lo stesso i piatti del nostro menù di Natale per distribuirli a chi ne ha bisogno. In questo modo, proviamo a fare un gesto di solidarietà e dare un segnale di speranza in un momento difficilissimo per tutti.

Il nostro grazie più grande e sincero all’amico Alberto Sinigallia, presidente di Fondazione Progetto Arca, che dichiara:

In questo Natale, a causa dell’emergenza che non ci permette di invitare le persone senza dimora alla consueta serata di festa, porteremo direttamente la cena di Natale in strada con il nostro nuovo servizio di Cucina Mobile. Proprio la sera del 25 dicembre i nostri volontari distribuiranno dei piatti speciali preparati e donati dagli amici di Cascina Ovi: grazie di cuore da parte di tutta Progetto Arca per essere insieme a noi a fianco delle persone più fragili e sole.

Ecco le portate della cena donata da Cascina Ovi. Antipasti: pappa al pomodoro con burrata e acciughe cantabriche; julienne di calamari arrostiti su crema di ceci al rosmarino. Primo piatto: agnolotti al ripieno di cappone con la sua démi glace e cubetti di zucca candita. Secondo piatto: rollé di vitello con crema di castagne e radicchio. Dessert: semifreddo al bergamotto con salsa al cioccolato e croccante di mandorle.

Fondazione Progetto Arca onlus nasce a Milano 26 anni fa per portare un aiuto concreto a persone che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione sociale. Al centro del suo intervento, ci sono persone senza dimora, famiglie indigenti, persone con problemi di dipendenza, rifugiati e richiedenti asilo. Ogni giorno Progetto Arca offre ascolto e assistenza in strada, pasti caldi, la possibilità di dormire al riparo, cure mediche e accoglienza in case vere a migliaia di persone povere. Con i suoi operatori e volontari, accompagna ogni persona in difficoltà in un percorso di recupero personale e di reinserimento sociale, abitativo e lavorativo. Nell’ultimo anno Progetto Arca ha servito più di 1 milione e 600 mila pasti, offerto 505.000 notti di accoglienza e 4.600 visite mediche. Oltre 10.500 persone hanno ricevuto aiuto.


DOVE SIAMO

  • Via Olgia, 11
  • SEGRATE (MI)
  • ITALIA

CASCINA OVI

  • +39 02 213 95 81
  • info(at)cascinaovi(punto)it

ORARIO

  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa, Do: 12-30 – 14.30
  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa: 19.00 – 23.30

(c) Ristorante Cascina Ovi Srl - Graphics and copy  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: