Cascina Ovi, dove il bello è custode del buono

Cascina Ovi è la casa del buono: con la nostra cucina e con i nostri vini da sempre puntiamo alla bontà, al sapore, al gusto. Ma la casa del buono deve essere un ambiente bello. In questo articolo, vi portiamo a scoprire tutta l’arte rende ancora più bella la nostra Cascina.

Il nostro obiettivo, dicevamo, è la bontà in cucina: il nostro lavoro è provare a crearla e costruirla giorno dopo giorno. Ogni oggetto d’arte che scegliamo per Cascina Ovi deve essere anzitutto bello: la qualità è sempre il nostro primo criterio. Ugualmente importante: ogni oggetto che esponiamo a Cascina Ovi deve avere un significato. Deve recare un messaggio. Deve trasmettere un’emozione.

Ecco, a seguire, tre esempi di bello custode del buono.

PITTURA Jacopo Munegato è l’autore di questi dipinti, splendidi per concezione e realizzazione. L’elemento che più ci ha colpito è il colore: talmente brillante e forte da colpire l’osservatore e portarlo, in qualche modo, a reagire. Di fronte alle opere di Munegato non si può restare indifferenti. Volete sapere qualcosa di più su di lui? Fatevi un giro sul suo profilo Facebook o su quello dei Ragazzi di Robin. Grande personaggio, vero?

SCULTURA – Le sculture Lumeras di quarzo, tra le quali una pintadera, fanno bella mostra di sé a Cascina Ovi. Le pintadere sono manufatti in ceramica o terracotta: erano utilizzate, in diverse civiltà (compresa quella nuragica), come stampi o timbri per la decorazione del corpo, del pane o dei tessuti. Un oggetto talmente bello – di una potenza primigenia, ancestrale – da assumere un valore artistico assoluto, tipico delle forme pure.

DESIGN – Anche un tavolo può essere bellezza, pensiero, luce. Può essere arte, nel senso vero del termine, esattamente come lo è il design. I nostri ospiti possono pranzare o cenare seduti a uno dei pezzi della serie Meta_Nouveau, il tavolo luminoso firmato Fedra Villa Design, vero gioiello di progettazione, innovazione e tecnologia. 


DOVE SIAMO

  • Via Olgia, 11
  • SEGRATE (MI)
  • ITALIA

CASCINA OVI

  • +39 02 213 95 81
  • info(at)cascinaovi(punto)it

ORARIO

  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa: 12-30 – 14.30
  • Lu, Ma, Me, Gi, Ve, Sa: 19.00 – 23.30

(c) Ristorante Cascina Ovi Srl - Graphics and copy  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: