Gigi Rock in… PiGiaMa!

La clamorosa estate di Cascina Ovi” prosegue con una serata sfavillante: sabato 15 luglio vanno in scena il concerto dei PiGiaMa e la comicità di Gigi Rock, ospite speciale.

Cascina Ovi si prepara a una nuova, sfavillante serata nell’ambito del calendario estivo: sabato 15 luglio saranno protagonisti della serata i PiGiaMa, con la loro musica dal vivo, e Gigi Rock, con la sua contagiosa comicità. La serata è dedicata a chiunque desideri essere presente, prenotando la cena o anche solo raggiungendoci per un brindisi dopo cena.

Gigi Rock, nome d’arte di Gigi Rossetti, è un caratterista, monologhista, cabarettista di grande originalità: vanta, nella sua esperienza, partecipazioni a Zelig e Colorado Cafè. Con la sua chitarra e un vestito in perfetto stile Elvis porta la musica anche nei luoghi comuni nelle grandi città, presso le stazioni della metro, agli incroci delle strade, ai semafori, ai caselli autostradali, nei supermercati e nei ristoranti. Vanta una lunga preparazione anche teatrale, che gli consente di trasformarsi in Gigi Love (l’artista che parla d’amore), Gigi Pulp (il poeta), Gigi Dance (il ballerino) accompagnando per mano il suo pubblico nel suo mondo. Il 15 luglio a Cascina Ovi sarà capace di incantare il pubblico insieme al gruppo musicale dei PiGiaMa, che da anni si esibiscono, con formazione variabile e costante capacità di incantare, a Cascina Ovi.

Il primo appuntamento è stato lo scorso 1° luglio, con l’omaggio a Lucio Battisti, che ha riscosso notevole successo. “Noi cantiamo Lucio” (Tu chiamale se vuoi emozioni) è stato il titolo del concerto. Sul palco virtuale sono saliti Manuela Piras (voce), Gianni Imbrogno (pianoforte), Roberto Tastini (chitarra), Siro Burchiani (basso) e Enrico Ferraresi (batteria), che si sono esibiti dal vivo.

Venerdì 21 luglio è in programma la serata dedicata ai West Point Rebels, un progetto di sperimentazione musicale che nasce nel 2017. La band, a formazione variabile, presenta dal vivo cover e brani inediti, rigorosamente personalizzati, che spaziano tra rock anni ’90, blues made in Seattle, classici successi internazionali, folk e reggae. Questa la formazione: Efrem Bortolloni: voce, chitarra, testi; Massimo Crisi: basso; Matteo Crisi: batteria, percussioni; Piero Caruso: chitarra elettrica.

Il giorno dopo, sabato 22 luglio, spazio al Dos Latin Candombe, progetto che nasce nel 2015 e affonda le sue radici sulla ritmica del Candombe uruguayo (musica tradizionale uruguayana, patrimonio UNESCO), con contaminazioni appartenenti al mondo jazzistico. L’originale arrangiamento di brani tradizionali e proprie composizioni regalano un mix di energia, divertimento e buona musica che, oltre all’ascolto, induce al movimento e alla danza. Questa la formazione: Marcel Sauco: congas, voce; Ilario Bianco: piano, ukulele e cori; Mauro Apicella: chitarra, cori, giullare di gruppo; Roberto Pucci: batteria; Piero Caruso: basso, cori.


DOVE SIAMO

  • Via Olgia, 11
  • SEGRATE (MI)
  • ITALIA

CASCINA OVI

  • +39 02 213 95 81
  • info(at)cascinaovi(punto)it

ORARIO

  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa, Do: 12-30 – 14.30
  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa: 19.00 – 23.30

(c) Ristorante Cascina Ovi Srl - Graphics and copy  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: