Cascina Ovi si tinge di verdeoro: sabato sera (15 settembre) esibizione live di Rogrido Amaral

Sabato sera (15 settembre) a Cascina Ovi si esibirà live il grande Rodrigo Amaral. Insieme al musicista brasiliano (voce e chitarra), il terzetto di musica live sarà completato da Piero Caruso al basso e Giulio Tonon alle percussioni.

La serata si terrà all’aperto, tempo permettendo.

Dichiara Francesco Rizzo:

Questa volta abbiamo proprio deciso di alzare l’asticella. Non ci arrendiamo alla fine della bella stagione, pertanto speriamo davvero in una bella giornata affinché questa esibizione live possa tenersi outdoor. Vogliamo spostarci, perlomeno con la fantasia e con l’udito, dall’altra parte del mondo: in particolare nello sconfinato, affascinante Brasile.

Insieme alle di sonorità verdeoro del terzetto Amaral-Caruso-Tonon, le creazioni culinarie degli chef di Cascina Ovi, i vini della sua cantina e l’atmosfera coinvolgente delle serate in via Olgia 11 a Segrate completeranno il quadro.

Su Rodrigo Amaral

Nato in Brasile nella città di Campinas (nei pressi di Sao Paulo) il 6 maggio 1980, Rodrigo Amaral è figlio d’arte: il padre, Paolo, è bassista, mentre la madre, Lena, è cantante. Già all’età di 8 anni ha trascinato, al suono del suo cavaco, lungo una via di Campinas, una scuola di samba locale durante i giorni del Carnevale. Ha studiato cavaco e basso e iniziato a suonare nel gruppo di famiglia conosciuto nella sua città come “Grupo Nova Raiz“. Nel 1999 viene in Italia per introdurre il “Pagode” in un tour di 3 mesi. Dopo questo soggiorno, deciderà di rimanere nel Bel Paese, per suonare nei locali di ispirazione brasiliana o con artisti italiani, come Irene Grandi. Musicista internazionale, Rodrigo Amaral si è esibito anche in Svizerra, Germania, Francia, Spagna, Albania, Croazia, Senegal e Capo Verde. Attualmente risiede a Milano e si dedica a un progetto in collaborazione con la scena jazzistica italiana. Porta avanti, tra gli altri impegni professionali, progetti con Pietro Bonelli e Mirko Fait.

Lascia un commento


DOVE SIAMO

  • Via Olgia, 11
  • SEGRATE (MI)
  • ITALIA

CASCINA OVI

  • +39 02 213 95 81
  • info(at)cascinaovi(punto)it

ORARIO

  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa, Do: 12-30 – 14.30
  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa: 19.00 – 23.30

(c) Ristorante Cascina Ovi Srl - Graphics and copy  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: