I Ragazzi di Robin e Cascina Ovi, amicizia e collaborazione

Sono bravissimi, affiatati, professionali, motivati, volenterosi. Una vera squadra. Dei grandi amici. Sono I Ragazzi di Robin: un’associazione di ragazzi – con disabilità diverse, ma questo è davvero solo un inciso – con il desiderio di affacciarsi al mondo per dare, come tutti e quanto tutti, il loro contributo.

La serata dello scorso 31 dicembre è stata, per Cascina Ovi, un grande momento. Tutto era pronto per il Veglione della Cascina: sala, menù, addobbi. Ma tutto doveva essere veramente perfetto.

E lo è stato, perché sono intervenuti loro: I Ragazzi di Robin. Nell’ultimo pomeriggio del 2019 hanno fatto risplendere il piazzale davanti alla Cascina. L’inizio di una collaborazione che avrà un bel futuro.

Francesco Rizzo, General Manager di Cascina Ovi, dichiara:

Noi di Cascina Ovi vogliamo bene a I Ragazzi di Robin e loro ne vogliono a noi. Ringraziamo questi meravigliosi ragazzi per l’opportunità che ci danno e per la possibilità di guardare il mondo da un’altra prospettiva, trovandolo meraviglioso.

I Ragazzi di Robin hanno acquisito specifiche competenze nel loro percorso formativo e le mettono a disposizione di chiunque voglia dare loro una possibilità.

Dicono di sé:

Siamo un gruppo di ragazzi ognuno con un tipo di (dis)abilità. Abbiamo deciso di dare alle nostre vite un senso diverso, vogliamo “fare cose”. Desideriamo metterci a disposizione, con le nostre possibilità, di chi ha voglia di darci delle opportunità. Vogliamo includerci, essere parte attiva della comunità.

E ancora:

Non pretendiamo di cambiare il mondo.

E invece il mondo lo cambiano. Eccome.

Lascia un commento


DOVE SIAMO

  • Via Olgia, 11
  • SEGRATE (MI)
  • ITALIA

CASCINA OVI

  • +39 02 213 95 81
  • info(at)cascinaovi(punto)it

ORARIO

  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa, Do: 12-30 – 14.30
  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa: 19.00 – 23.30

(c) Ristorante Cascina Ovi Srl - Graphics and copy  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: