Pasqua a Cascina Ovi, che menù!

Pranzo del 17 aprile per scoprire un nuovo modo di fare cucina, con un’interessante proposta anche per i più piccini: venite a trovarci in via Olgia 11 a Segrate (Milano).

La cucina di Pasqua alla Cascina Ovi, in quello che fu l’antico contado di Milano, coniuga tradizione e innovazione, con uno sguardo rivolto non soltanto alla tradizione enogastronomica sarda e un occhio al resto del mondo.

Gli “antichi sapori” saranno i protagonisti ancora una volta, anche in occasione del menù pasquale.

Il menù messo a punto dai nostri chef per il pranzo della Santa Pasqua(domenica 17 aprile), a 65 euro vini esclusi, prevede una entrée di benvenuto con calice di prosecco, accompagnato da un bignè salato con ripieno di pecorino a caglio vegetale e top di crescionata.

Le verdure saranno protagoniste di raffinati antipasti contraddistinti da uovo croccante su crema di asparagi e cialda di parmigiano e da carpaccio di scottona fiammato al piatto, con giardino di verdure e burro di arachidi.

Protagonista del primo piatto sarà il gustoso raviolo alla barbabietola con ricotta di pecora, limone e erbette in crema di fave, burro al timo, limone e bottarga di tuorlo.

Due i secondi che saranno proposti: la guancetta di cochinillo (maialino al latte) su purea di carciofi, agretti e gel al mirto, e la costoletta di agnello con panure alle erbe.

Come dolce trionferà il tradizionale uovo ai due cioccolati nella versione farcita alla mimosa, in nido di pasta katafai, prima del caffè.

Un’interessante proposta è anche quella rappresentata dal menù per i bambini fino ai 12 anni (38 euro), comprendente pasta al forno, reale di vitello con salsa beef e patate al forno, acqua, bibita e gelato.

«La tradizione pasquale – spiega il nostro Francesco – sarà il fil rouge del pranzo del 17 aprile, ma l’ingrediente forte sarà l’atmosfera di Cascina Ovi, luogo ideale per trascorrere un momento di festa in famiglia in grande serenità, accompagnato da un’ottima cucina e da una buona compagnia».

Prenotazioni: +39 02 213 95 81.


DOVE SIAMO

  • Via Olgia, 11
  • SEGRATE (MI)
  • ITALIA

CASCINA OVI

  • +39 02 213 95 81
  • info(at)cascinaovi(punto)it

ORARIO

  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa, Do: 12-30 – 14.30
  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa: 19.00 – 23.30

(c) Ristorante Cascina Ovi Srl - Graphics and copy  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: