La clamorosa estate di Cascina Ovi
Ci prepariamo a ospitare, i venerdì e i sabato sera estivi, concerti, appuntamenti, spettacoli e incontri: non solo ristorazione di qualità, saremo un punto di riferimento per il territorio, con un’offerta culturale di livello. Primo appuntamento, sabato 1° luglio: omaggio a Lucio Battisti. Cascina Ovi attende chiunque desideri partecipare, prenotando una cena o anche soltanto per un brindisi serale insieme.
Cascina Ovi si prepara a vivere un’estate unica nella sua storia: per tutta la bella stagione, infatti, i nostri venerdì e i nostri sabato sera saranno momenti conviviali e di divertimento.
Nel video a seguire le immagini della prima serata, quella di sabato 1° luglio:
Sabato 15 luglio: PiGiaMa live e Gigi Rock
La sera di sabato 15 luglio vedrà protagonisti i PiGiaMa, con la loro musica live. Grande sorpresa: sarà presente Gigi Rock (al secolo Gigi Rossetti), caratterista, monologhista, cabarettista musicale mattatore a Zelig facciamo cabaret e a Colorado Cafè.
Weekend del 21 e 22 luglio: sperimentazione musicale e candombe
Venerdì 21 luglio ecco la serata dedicata ai West Point Rebels, un progetto di sperimentazione musicale che nasce nel 2017. La band, a formazione variabile, presenta dal vivo cover e brani inediti, rigorosamente personalizzati, che spaziano tra rock anni ’90, blues made in Seattle, classici successi internazionali, folk e reggae.
- Efrem Bortolloni: voce, chitarra, testi
- Massimo Crisi: basso
- Matteo Crisi: batteria, percussioni
- Piero Caruso: chitarra elettrica
Il giorno dopo, sabato 22 luglio, spazio al Dos Latin Candombe, progetto che nasce nel 2015 e fonda le sue radici sulla ritmica del Candombe uruguayo (musica tradizionale uruguayana, patrimonio UNESCO), con contaminazioni appartenenti al mondo jazzistico. L’originale arrangiamento di brani tradizionali e proprie composizioni regalano un mix di energia, divertimento e buona musica che, oltre all’ascolto, induce al movimento e alla danza.
- Marcel Sauco: congas, voce
- Ilario Bianco: piano, ukulele e cori
- Mauro Apicella: chitarra, cori, giullare di gruppo
- Roberto Pucci: batteria
- Piero Caruso: basso, cori
Una serata d’estate all’aperto con l’atmosfera di Cascina Ovi, i nostri sapori, un brindisi con gli amici, della buona musica suonata dal vivo: succederà spesso, a Cascina Ovi, in questi mesi di bella stagione e noi non sappiamo immaginare nulla di più bello e coinvolgente.
La nostra idea è fare di Cascina Ovi un punto di riferimento per tutti i cittadini con serate a tema, spettacoli, concerti e appuntamenti di qualità. Contiamo che i segratesi e gli amici degli altri comuni della zona vogliano raggiungerci, tutte le volte che lo desiderano, per cenare o anche soltanto per fare un brindisi insieme dopo cena nel giardino di Cascina Ovi,
Prenotazioni aperte: 02 213 95 81.