“Malloreddus Western” a Cascina Ovi: sabato sera vi aspettiamo in maschera!

Jean Martin e Roger sono due soldati francesi al servizio dell’Imperatore Massimiliano; i due sfuggono ai rivoluzionari del Generale, fedeli a Benito Juarez, passano il confine con il Texas e chiedono un passaggio a una diligenza sulla quale viaggia anche Lulù, un’avventuriera francese abile con le carte e la pistola. La diligenza cade in un agguato della banda del Rosso e Roger muore, mentre Jean si salva perché la donna mette in fuga gli assalitori. Il francese si ferma per seppellire il compagno, gli altri passeggeri proseguono fino al primo paese. Qui Lulù prende alloggio in un albergo dove inizia a guadagnarsi da vivere vincendo a poker non senza trucchi.

Nello stesso paese arriva anche Jean, il francese sopravvissuto e ricercato dai messicani del Generale che trova rifugio dalla bella Rosy. La zona è il crocevia di un traffico d’armi a favore dei rivoluzionari messicani, attuato dal Rosso e contrastato da Carlos, un giovane agente segreto francese infiltrato tra gli uomini del Generale. Tra Carlos e Lulù nasce una storia d’amore e quando il giovane viene imprigionato dal Rosso che ha scoperto la sua vera identità, la donna lo libera, recupera le armi nascoste e le distribuisce alla popolazione perché si opponga alle angherie dei banditi. Mentre Lulù affronta e sconfigge il Rosso che ha catturato Rosy, Carlos muore per un tragico equivoco. Perso il suo compagno la donna riprende il viaggio.

Questa la trama, molto riassunta, di “Giarrettiera Colt“: ma il “Texas” altro non è che San Salvatore di Cabras, nel Sinis di Oristano. È solo un esempio dei tanti: i capolavori del cinema girati in Sardegna sono decine.

Per celebrare il Carnevale Ambrosiano e per condividere con tutti voi la nostra passione per lo Spaghetti Western (anzi… Malloreddus Western!) abbiamo organizzato una serata a tema a Cascina Ovi. Con una speciale esibizione live dei Rocks&Mussels e della loro grande musica.

Grande serata in maschera a Cascina Ovi

Vi aspettiamo sabato sera (17 febbraio 2018 a partire dalle ore 20.00) con un menù speciale (solo su prenotazione e inteso per l’intero tavolo). Per la buona riuscita della serata è gradito, ma non indispensabile, un abbigliamento a tema.

Ecco il menù.

Menù Carnevale Western a Cascina Ovi

Lascia un commento


DOVE SIAMO

  • Via Olgia, 11
  • SEGRATE (MI)
  • ITALIA

CASCINA OVI

  • +39 02 213 95 81
  • info(at)cascinaovi(punto)it

ORARIO (al quale speriamo di tornare presto)

  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa, Do: 12-30 – 14.30
  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa: 19.00 – 24.00

(c) Ristorante Cascina Ovi Srl - Graphics and copy  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: