Il messaggio in una bottiglia che ci è giunto da St. Lucia

C’è un eroe che sfida l’oceano, e lo vince. C’è un naufragio su un’isola tropicale. C’è un messaggio in una bottiglia che attraversa l’Atlantico e arriva a destinazione. Ed è tutto vero. Non ci stiamo inventando niente.

State a sentire: questo è il mondo alla rovescia! Non è il naufrago, ma l’imbarcazione stessa a “scrivere”. La storia strepitosa di Dario Noseda e della sua Star arancione la conoscete tutti: quello che ancora non sapete è che questa notte ci sono giunte queste parole, trasmesse dall’altra parte del mondo (perché l’Atlantico è tutto un mondo: chiedere a Dario, che l’ha attraversato, se stiamo affermando il falso) e arrivate a destinazione a Segrate.

Buongiorno, scrivo da St. Lucia. Ho trovato questo relitto. È davvero un peccato che abbiate perso la vostra barca a vela, ma sappiate che la vostra storia è ora nota anche nei Caraibi.

Cascina Ovi RayMarine

La spiaggia, ci racconta il nostro amico d’oltreoceano, è chiamata Donkey Beach. L’orizzone che si vede da lì lascia senza fiato. Dalla costa è tornato a casa, si è connesso a internet e si è messo in contatto con noi: tardo pomeriggio da lui, notte fonda qui in Italia.

St Lucia

In questi mesi, Dario Noseda ha scritto un incredibile romanzo d’avventura e di sport. Come solo le storie più belle sanno fare, la sua epopea continua a riservare sorprese, a dare materiale per nuovi capitoli. Ogni volta credi di essere giunto al gran finale, e invece…

Questo che vi stiamo raccontando altro non è che il paragrafo più recente della storia: probabilmente non sarà l’ultimo. Forse comincia qui un’amicizia con uno sconosciuto che vive a migliaia di chilometri di distanza, in un altra nazione, in un’altra nazione. Ma che parla – con altre parole e con un’altra grammatica – la nostra stessa lingua.

Capite, adesso, perché dicevano che questa non è una storia di vela?

Commento

Lascia un commento


DOVE SIAMO

  • Via Olgia, 11
  • SEGRATE (MI)
  • ITALIA

CASCINA OVI

  • +39 02 213 95 81
  • info(at)cascinaovi(punto)it

ORARIO

  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa, Do: 12-30 – 14.30
  • Ma, Me, Gi, Ve, Sa: 19.00 – 23.30

(c) Ristorante Cascina Ovi Srl - Graphics and copy  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: